ORGANIZZAZIONE 41^ VILLA - SAN VALENTINO DOMENICA 9 FEBBAIO 2014

 

DIRETTA INTERNET DELL'INTERO EVENTO COLLEGANDOSI SU QUESTO SITO A PARTIRE DALLE ORE 8,45.

 

Premi Speciali messi in palio dal GS Montegargnano al transito da Loc. Cisternino, dopo 3 km dalla partenza:

1° Atleta Maschile Cesto di Prodotti Alimentari
2° Atleta Maschile Cesto di Prodotti Alimentari
3° Atleta Maschile Cesto di Prodotti Alimentari
1^ Atleta Femminile Cesto di Prodotti Alimentari
2^ Atleta Femminile Cesto di Prodotti Alimentari
3^ Atleta Femminile Cesto di Prodotti Alimentari

 

***

VISTA DEL PERCORSO

In attesa del 3 agosto...diamo una mano all'amico Cesare Bernardini che, con grande tenacia, si appresta a portare a compimento la 41^ edizione di questa mitica corsa in salita. L'anno scorso, con l'inserimento nel Circuito Hinterland Gardesano, la gara ha visto una buona partecipazione anche se, per problemi logistici, si é dovuto rinunciare al classico arrivo nella piazzetta di Sasso. Pertanto anche per il 2014 verrà ripetuto lo stesso programma dello scorso anno con un unico punto di partenza ed arrivo, dal porticciolo di Villa di Gargnano. Questi i chilometraggi esatti:

Pulcini - 1 giro km 0,450
Ragazzi - 2 giri km 0,800
JM - B - Corto km 2,600
Adulti km 9,600

 

***

 

Planimetria del percorso (si ripete il percorso dello scorso anno 2013)

 

***

 

G.S.A. GARGNANO organizza a Villa di Gargnano
41° VILLA SAN VALENTINO
2° TROFEO RAGGI FRANCESCO alla memoria
Corsa Podistica Competitiva e non Competitiva
di Km 9 per adulti, Km 4 per ragazzi, Km 1 per Bambini e Km. 0,5 per Pulcini
Ritrovo ore 8 presso Villa di Gargnano
Partenza ore 8,50
Tel. 0365.71563 (Bernardini Cesare) 0365.71600 (Forti Aurelio)

 

***

Domenica 9 Febbraio 2014 é in programma a Villa di Gargnano la 41^ edizione della Villa San Valentino. Per festeggiare l'importante ricorrenza di questa classica corsa in salita, gli amici del GSA Gargnano di Cesare Bernardini, hanno confermato l'inserimento nel Calendario Hinterland Gardesano dedicando anche questa edizione all'Amico Francesco Raggi. Nel passato, questa gara vedeva i concorrenti prendere il via dal porticciolo di Villa di Gargnano per concludere la loro fatica tra le rocce dell'Eremo di San Valentino dove, dopo essersi rifocillati ad un ristoro allestito vicino alla chiesetta, assistevano alla Santa Messa appositamente celebrata. Poi, per ragioni logistiche e di sicurezza, l'arrivo é stato posto da molti anni nella piazzetta della Frazione Sasso. Con la prova del 40° e l'inserimento, come detto, nel Calendario Hinterland Gardesano, si é pensato, di effettuare partenza ed arrivo dal porticciolo di Villa, disegnando un tracciato di circa 10 km , molto panoramico, che ricalca in parte quello della più conosciuta 4 Pass a Gargnà con un'impegnativa salita nella parte iniziale (caratteristica della gara) ed una discesa in sicurezza lungo la Strada Provinciale.

 

Raggi Francesco (a sinistra nella foto) nostro Amico e collaboratore, per tutti "Cesco". Una lunga militanza nel GSA Gargnano, come atleta prima e come collaboratore poi. Nll'Hinterland Gardesano ha portato il suo contributo come consigliere, sempre cordiale e disponibile con tutti. La sua vena poetica lo portava a scrivere spesso poesie in dialetto bresciano che recentemente sono state raccolte in un interessante libretto....