La 43^ edizione della Diecimiglia del Garda in programma a Navazzo per il giorno 07 Agosto 2016 presenta numerose novità derivanti da una serie di circostanze in cui é coinvolto, in qualche modo, il GS Montegargnano. Iniziamo con il parlare di "Sognando Olympia" un circuito di gare ed avvenimenti ideato dal nostro vulcanico Ottavio Castellini, proprio nell'anno delle olimpiadi di Rio, che ci ha coinvolto e che ci vede in prima fila in quelle iniziative e gare che vi hanno aderito. Ebbene, il giorno 5 agosto, in occasione della cerimonia di apertura dei giochi olimpici, allestiremo peresso il campo sportivo di Navazzo uno stand per vedere l'evento in diretta. Altra novità scaturisce dalla grande passione del Comitato organizzatore della BVG cui il GS Montegargnano aderisce, che ha voluto fortemente far rinascere la vecchia "Caminàa" di 35 km attraverso i fantastici paesaggi del Parco Altogarda..... In effetti quando nel 1974 ne mettemmo in cantiere la prima edizione, la nostra preoccupazione fu quella di "toccare" i luoghi più belli del Montegargnano e di farli conoscere ad un pubblico il più vasto possibile... Pertanto abbiamo programmato una serie di iniziative che abbracciano l'intero fine settimana, con il seguente programma:

Programma

 

VENERDI 5 AGOSTO

Campo Sportivo dell'Oratorio di Navazzo
ore 19,00
Apertura Stand Gastronomico.
ore 20,30

Inizio gare di Karaoke aperte a tutti e possibilmente con la presenza di atleti podisti che vorranno cimentarsi anche in questa specialità.... Ricchi premi in prodotti gastronomici per i partecipanti....Iscrizioni gratuite da effettuare la sera stessa della manifestazione....

ore 23,00

Diretta da Rio. cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2016 su maxischermo, commentata da Michele Marescalchi e Sandro Pellegrini....

 

SABATO 6 AGOSTO

ore 8,00

Il Comitato BVG Altogarda propone la riedizione della vecchia "Caminàa" con lo stesso programma, percorso ed orari della prima edizione.

Lo storico volantino ciclostilato nei locali dell'oratorio di Montegargnano per la prima edizione del 15 aprile 1974...

A giorni verranno comunicate le modalità per partecipare all'evento...

 

DOMENICA 7 AGOSTO

 
ore 8,00
Ritrovo presso il campo sportivo di Navazzo.
ore 8,50

Categorie Giovanili come da regolamento e Calendario Hinterland Gardesano

Corsa Competitiva di Km. 0,800 per le categorie Pulcini
Corsa Competitiva di Km. 0,800 per le categorie A – A1
Corsa Competitiva di Km. 1,6 (1 miglio) per le categorie B – B1 – JF - JM

ore 9,00
Partenza Gara Competitiva Hinterland Gardesano di km 8,850 e km 3,500
ore 9,20
Premiazioni Categorie Giovanili.
ore 10,20
Partenza Gara Regionale FIDAL: Femminile - SM50 ed oltre (n° 5 giri x 1miglio Km 8,045) - Maschile - JM - PM - SM - SM35 - SM40 - SM45 (n° 10 giri x 1miglio KM16,090)
ore 10,30
Premiazione Gruppi e gare Hinterland Gardesano.
ore 12,00
Premiazioni gara Fidal
 
Funziona stand gastronomico con spiedo - prenotazioni in loco