1993


Il GS Montegargnano ha organizzato il giorno 12 settembre 1993 la 20a edizione della Corsa Podistica Internazionale “Diecimiglia del Garda” inserita per la 3a volta nella 50 Miglia di Franciacorta e dintorni.
Si è trattato della tappa conclusiva dell’intera manifestazione franciacortina e, per noi è stato un onore ospitarne la degna conclusione.
Per noi si trattava della 20a edizione ed abbiamo festeggiato in maniera adeguata l’evento con una cerimonia in grande stile presso la trattoria Campagnola di Brescia.
Era presente per l’occasione il Presidente della FIDAL Gianni Gola venuto appositamente da Roma. Con un grande sforzo organizzativo siamo riusciti a radunare tutti i vincitori delle 20 edizioni della corsa ed abbiamo offerto loro un portachiavi appositamente coniato.
E’ stata una vera emozione vedere Vittorio Cocca, vincitore della prima avventurosa edizione della Caminàa abbracciare Moses Tanui, campione del Mondo e vincitore dell’ultima fantastica edizione dello scorso anno!
Esiste comunque il registro con le firme di tutti i presenti alla cerimonia.
Indubbiamente quello dei 20 anni è stato un bel traguardo e noi lo abbiamo festeggiato con tante altre iniziative; per l’occasione infatti abbiamo appositamente disegnanto una maglietta sponsorizzata dalla Madras; in campo organizzativo abbiamo avanzato ufficialmente la nostra candidatura per l’organizzazione del Campionato Italiano di mezza maratona per il 1994…..
Da segnalare comunque il grosso apporto dato da Ottavio Castellini all’impostazione dell’intera organizzazione e i numerosissimi collaboratori che ci danno una mano in questo sforzo che si va facendo di anno in anno sempre più impegnativo.
Durante tutto l’arco dell’anno infatti è un continuo susseguirsi di incontri e riunioni che impegnano parecchi di noi per mesi e mesi; e pensare che poi la manifestazione si “brucia” nell’arco di poche ore.
Ma è stata una nostra scelta ed ora è tardi per tirarci indietro; vent’anni sono stati fatti ed ora pensiamo ad arrivare ai trenta!

Tutti i risultati, Foto e Video, nell'apposito Archivio

Purtroppo la Agri Coop Libertas Garda cessa la sponsorizzazione dell’omonima Società Sportiva e pertanto il gruppo che per dieci anni ha calcato i campi e le piste di tutt’Italia si scioglie.
L’attività organizzativa su pista in riva al Lago di Garda però prosegue con la nuova Società “10 + 7” con la quale anche noi collaboriamo e facciamo parte.


Il GS Montegargnano ha collaborato all’organizzazione del 6° Meeting di Prove Multiple “Multistars” con la Società Sportiva 10 + 7 di Salò della quale fa parte.

Il GS Montegargnano ha organizzato la 5a edizione del Torneo Notturno Massimo Cavesti alla Memoria.
Tutti i risultati e le classifiche nell’apposito Archivio.

Il GS Montegargnano ha organizzato la prima edizione del Triathlon, una gara di mountain bike, piattello e bocce.
Scopo della nuova manifestazione è quello di coagulare i vari gruppi che operano nel settore sportivo a Montegargnano e, al tempo stesso valorizzare tutte quelle discipline che si possono praticare sul nostro territorio montano e sugli impianti esistenti.
Buono l’esito della prima edizione.
Risultati e classifiche nell’apposito archivio.

Il GS Montegargnano ha organizzato nel mese di novembre la 7a trasferta in Portogallo in occasione del Gemellaggio con la Meia Maratona di Nazarè.
Tutti i risultati, classifiche e foto nell’apposito archivio.